L’esperienza con target eterogenei per età e profili professionali dimostra come l’orientamento possa essere il primo passo da compiere per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro.
Avere un Tutor come guida e punto di riferimento ti permetterà di valorizzare il tuo profilo e le tue competenze per trovare il tuo posto nel Mondo del Lavoro.
Cercare lavoro è un lavoro… non è solo uno slogan!
Quali sono gli Strumenti che utilizziamo?
Non c’è un percorso standard e quindi anche gli strumenti sono personalizzati in base alle caratteristiche della persona.
Colloqui di orientamento, Bilancio delle Competenze e lavoro su Curriculum e Cover Letter sono solo il primo passo… lavoriamo sulle modalità più innovative e attrattive per una ricerca del lavoro efficace, attraverso strategie di Personal Branding, con azioni mirate su LinkedIn e sulla Social Reputation.
Politiche Attive: Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro
Servizi erogati come FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO presso la Sede Accreditata di Ghedi (Via Dante 54, 56, 58), in provincia di Brescia.
Le Politiche Attive per il lavoro si traducono in iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro dei privati lavoratori e il sostegno nuove imprese.
Si tratta di politiche istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carica dai “servizi accreditati”, profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione.
Si agisce anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.
Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e Dote Unica Lavoro.
Garanzia Giovani, programma finanziato da Regione Lombardia e Unione Europea: programma destinato a giovani under 30, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, disoccupati e non iscritti in percorsi formativi (NEET);
Dote Unica Lavoro, programma finanziato da Regione Lombardia: programma destinato a persone disoccupate o occupati sospesi dai 30 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.
In presenza dei requisiti, verrai seguita/o gratuitamente da un Tutor che ti supporterà individualmente nella ricerca di nuove opportunità professionali.